estemporanea di pittura - entrando nella villa - castello ducale castel campagnano - eventi e cerimonie

Estemporanea di Pittura ‘…entrando nella Villa’ 24-25 novembre 2012

Sabato 24 novembre 2012 dalle ore 10:30 alle 15:30, la Villa Comunale di Castel Campagnano (Caserta) e l’adiacente parco di Castello Ducale Castel Campagnano sono stati lo scenario naturale, acceso dai colori dell’autunno, dell’Estemporanea di Pittura organizzata dalla Proloco locale e giunta alla seconda edizione. L’iniziativa dal tema: “…entrando nella Villa” è stata rivolta agli alunni del Liceo Artistico di Cerreto Sannita (BN) e del Liceo Artistico di Santa Maria Capua Vetere (CE).
I partecipanti, circa una trentina di liceali accompagnati dai propri insegnanti, hanno espresso le proprie capacità pittoriche nel contesto open air che la splendida giornata di sole ha consentito, immersi nello scenario naturalistico e d’interesse storico-culturale della Villa Comunale e nell’adiacente elegante e signorile parco del Castello Ducale Castel Campagnano.
Tutti i lavori realizzati sono stati esposti nell’Aula Consiliare del Comune di Castel Campagnano il giorno domenica 25 novembre 2012 fino alle ore 13:00. La manifestazione, all’insegna dell’arte, bellezza e natura, si è conclusa con la premiazione dei primi tre classificati – a cura della giuria presieduta da Francesco Marini Ricci – che ha visto la presenza del Sindaco di Castel Campagnano, il dott. Giuseppe Di Sorbo.
L’edizione 2013 vedrà coinvolti un numero maggiore di liceali provenienti anche da altri Licei Artistici del territorio.

No Comments

Post A Comment