trend anelli 2013 - Matrimoni Campania

Matrimonio in Campania, trend anelli 2013

di Valeria D’Esposito, wedding blogger

 

Gli anelli più che mai sono fondamentali per gli sposi, simboli per eccellenza dell’amore eterno, e ai quali si associa una storia e un valore personale, a seconda delle vicende che la coppia ha condiviso. L’usanza di portare l’anello all’anulare sinistro risale all’epoca degli antichi Egizi. Essi sostenevano precisamente di aver individuato una vena che, partendo da quel dito, raggiungesse direttamente il cuore: lungo questa vena pensavano che fluissero i sentimenti. Una delle usanze più sentite e rispettate anche nel matrimonio in Campania.
In tante varianti, come ad esempio in oro giallo, bianco, platino e nei tre spessori convenzionali, 3/5/7 mm, il galateo prevede che le fedi siano regalate agli sposi dai testimoni.
I trend 2013 propongono combinazioni tra fedi a anelli di fidanzamento abbinati nello stesso stile e disegno. Alla classica veretta con diamanti montati lungo tutta la circonferenza, cui si può abbinare un semplice solitario, oggi in alternativa si possono scegliere anelli con lavorazioni particolari e delicate da riprendere nel motivo sia sulla fedina che sulla fede, così da ottenere una coppia di anelli coordinati da portare sempre uniti tra loro
Per il tuo matrimonio in Campania, visita la nostra struttura. Castello Ducale di Castel Campagnano, in provincia di Caserta, ti aspetta in aprile con tanti eventi e occasioni di incontro.

No Comments

Post A Comment