wine wedding

Location Matrimonio in Campania: Vino e Tradizioni

In molte location della Campania anticamente si usava recarsi la notte prima del matrimonio stesso sotto la finestra della futura moglie per dedicarle una splendida serenata. La tradizione voleva che lo sposo fosse accompagnato dai cantori e dedicasse alla sua bella una canzone d’amore, con la quale esprimere i suoi sentimenti ed emozioni.
La sposa a sua volta accendeva la luce e si affacciava al balcone, il che era come dire “sì” pubblicamente e dopodiché si procedeva con i festeggiamenti offerti dagli stessi genitori della sposa.
La Campania possiede un immenso patrimonio di usanze popolari, nel matrimonio come nelle feste e ricorrenze. Per chi ama le tradizioni e le location tipiche, Castello Ducale di Castel Campagnano (CE) è una residenza storica immersa nella campagna solare della valle del Medio Volturno, che con i sapori autentici della cucina e dei grandi vini di questa terra è adatta per organizzare un perfetto wine wedding.
Con la sua cantina allocata nelle sotterranee cavità tufacee e la lunga storia di viticoltura di pregio, è una tappa importante per il piacere di degustare, e con la sua splendida accoglienza si riconferma ideale per matrimoni di gran classe ambientati sia all’interno della struttura che nell’ampio spazio esterno.
Tra le barrique di rovere dell’antica cantina dove i vini lentamente maturano, si creano tanti momenti ideali da dedicare a speciali brindisi e servizi fotografici, e continuando la passeggiata sotterranea, si accede alla Chiesa Paleocristiana dell’XI secolo tappezzata da affreschi tardo bizantini, luogo spirituale dove trascorrere momenti simbolici.
Castello Ducale di Castel Campagnano (Ce) è perfetto per gli ospiti che amano il vino, la cucina e i comfort di una location elegante e ricca di storia, tradizioni e cultura del matrimonio in Campania.

Valeria D’Esposito, wedding blogger di Castello Ducale di Castel Campagnano (Ce)

No Comments

Post A Comment