bridal

Bridal Shower a Castello Ducale di Castel Campagnano

Una delle ultime tendenze in tema di festeggiamenti prima del ricevimento nuziale, che vede come scenario ideale la villa per matrimoni in Campania Castello Ducale di Castel Campagnano, è il “Bridal Shower”.

Arriva da oltreoceano e testualmente indica la “doccia” o pioggia di regali che sommergerà la futura sposa. La festa può aggiungersi o sostituirsi al classico addio al nubilato e l’organizzazione è a cura delle testimoni o delle amiche più intime. Una splendida occasione in cui ci si può dilettare a preparare regali, stuzzichini e intrattenimento in base a un tema scelto per l’occasione.

Si può pensare quindi a creare un evento speciale e indimenticabile che può includere una vera e propria festa con buffet, musica e animazione, il tutto personalizzato secondo i gusti della sposa che le amiche sicuramente conosceranno ed enfatizzeranno in modo goliardico.

L’occasione è perfetta per “coccolare” la sposa offrendole momenti emozionanti da vivere insieme alle persone a lei più affezionate, offrendole un gradevole intermezzo per mettere momentaneamente da parte lo stress dei preparativi e dedicandole una festa davvero speciale e indimenticabile in un luogo di charme come la nostra villa per matrimoni in Campania.

Chi invitare? Il Bridal Shower può diventare una grande festa dove volendo si può estendere l’invito anche a parenti e a tutti quelli che non potranno essere invitati al matrimonio per un motivo o l’altro, inoltre può diventare un ottimo modo per far conoscere gli invitati prima del ricevimento nuziale.

Per quanto riguarda il tema, si può scegliere qualcosa di attinente alle passioni e ai gusti della sposa. Molto usati presso la nostra villa per matrimoni in Campania, sono ad esempio il Black and White oppure il Vintage style, molto graditi anche i temi musicali come ad esempio il Country. Il colore scelto più di frequente è il rosa, in tutte le sue nuances. Tutto quello che sarà organizzato dovrà assolutamente rispettare il tema prescelto: un buffet o un brunch creativo da consumare in piedi o seduti, un piacevole allestimento floreale e la selezione musicale che più si adatta. Un’altra simpatica abitudine legata al festeggiamento americano, è quella di creare degli inviti originali sulla scia del tema preposto, altro espediente per far sentire la sposa ancor più circondata dall’affetto e ottimo incoraggiamento per fare tanti bei regali, così che la sposina ne sia letteralmente sommersa.

Le spese saranno completamente a carico delle testimoni e delle amiche.

Valeria D’Esposito, wedding blogger di Castello Ducale di Castel Campagnano (Ce)

No Comments

Post A Comment