matrimonio civile caserta

Villa per matrimoni con rito civile a Caserta, Napoli

Negli ultimi anni un numero sempre più crescente di coppie ha scelto di celebrare il matrimonio con rito civile. La tendenza in forte aumento ha reso possibile la decisione da parte di molti comuni italiani di concedere la facoltà di eleggere come case comunali alcuni luoghi esterni al Municipio.

Questa possibilità viene data in genere a location di particolare bellezza e suggestività, come la villa per matrimoni Castello Ducale di Castel Campagnano, in provincia di Caserta, ed è particolarmente gradita a molti futuri sposi in quanto possono scegliere liberamente per il loro giorno più bello di celebrare il rito civile in un luogo di charme, piuttosto che in una sala fredda e spoglia come quelle del Comune.

Anche un rito civile può ricreare se non addirittura superare la suggestività e solennità dell’atmosfera della chiesa, se celebrato in una villa per matrimoni a Caserta come Castello Ducale di Castel Campagnano.

Ad accogliere la cerimonia potrà essere l’area più raccolta all’interno del parco, tra roseti e arredi pregiati, che regala uno splendido panorama senza eguali sulla Valle del Medio Volturno; la corte interna Contessa Ferrara, il cuore del borgo, tramite la quale si accede alle sale ricevimento e banqueting, alla cantina scavata nel tufo e alla chiesa rupestre con affreschi tardo-bizantini originali; oppure il parco con piscina, che offre una magica atmosfera particolarmente, ma non solo, di sera.

La villa per matrimoni a Caserta Castello Ducale di Castel Campagnano sarà lieta di coadiuvare i futuri sposi in questo splendido percorso, guidandoli in tutte le scelte migliori a seconda delle personali esigenze.

Valeria D’Esposito, blogger di Castello Ducale di Castel Campagnano, Caserta

No Comments

Post A Comment