Pianificare il matrimonio in Campania

Dal momento in cui il fidanzamento è ufficializzato, i futuri sposi possono finalmente iniziare a pianificare il loro matrimonio.
Vediamo schematicamente quali sono i passi fondamentali per poter organizzare tutto al meglio.

Primo passo: decidete la data
Per individuare la data delle Nozze, bisogna tener conto che di solito trascorrono dai sei mesi a un anno e mezzo o più da quando inizia il fidanzamento ufficiale, molto dipende da quanto tempo sarà necessario per curare tutti i dettagli. La cosa importante da ricordare è la prenotazione della Chiesa per la funzione religiosa e della location per il successivo ricevimento con parenti ed amici. Le prenotazioni per ricevere i migliori servizi vanno fa tte anche un anno o più prima dell’Evento, quindi quanto prima si decide la data,più ampia sarà la possibilità di scelta della data a Voi più congeniale. Lla nostra Location per Matrimoni in Campania, Castello Ducale Castel Campagnano vi potràconsigliare in merito al Menu nuziale basato sull’utilizzo dei prodotti di stagione e del territorio, al set designpiù adatto alalle egusto ed alle esigenze, al Gateau de Mariage

Secondo passo: il vostro staff personale
Il momento è ideale per rendere omaggio ad amici e familiari. Scegliete i testimoni e le damigelle di nozze e coinvolgeteli nell’organizzazione per venirvi in aiuto. Dedicate loro il giusto tempo quando li informerete dei vostri piani e fatelo con opportuno anticipo, così da assicurarvi che sappiano quanto apprezzate la loro presenza.

Terzo passo: l’elenco degli ospiti
La lista degli invitati spesso raggiunge numeri inaspettati, la possibilità di regalare una festa indimenticabile ad ognuno di loro dipende anche dalla capacità di accoglienza offerta da location come la nostra per matrimoni in Campania. Castello Ducale di Castel Campagnano dispone di diverse opzioni per ricevere i vostri ospiti: Il Parco verde con piscina, le Sale degustazione con 100 posti e la sala banqueting all’interno del Palazzo storico, infine la Corte antica Contessa Ferrara, nuova sala coperta da 300 posti.

Quarto passo: avvaletevi di un planner
Se siete molto occupati per la preparazione complessiva dell’intero evento, lasciate che lo Staff vi consigli il meglio con professionalità. Il personale della location per matrimoni in Campania Castello Ducale di Castel Campagnano potrà diventare uno dei vostri migliori alleati nella coordinazione e pianificazione del giorno delle Nozze.

Quinto passo: Iniziate a cercare l’abito
Non è mai troppo presto per iniziare a pensare al vestito da sposa. Studiate la vostra sagoma, i gioielli e i colori che vi stanno meglio. Anche la stagione influenzerà la vostra scelta. Il matrimonio è in estate? Ottimi i tessuti leggeri come chiffon, lino o organza. Matrimonio invernale? Il broccato, le eco-pellicce e i tessuti in velluto vi terranno al caldo. Satin, shantung e tulle sono perfetti per tutto l’anno.

Valeria D’Esposito, blogger di Castello Ducale di Castel Campagnano

No Comments

Post A Comment