location matrimoni Caserta

I colori dei confetti per eventi, anniversari e matrimonio

Confetti

Tanti gusti per tutte le occasioni…

I confetti: classici con la mandorla intera pelata ricoperta di zucchero o dai gusti più svariati (cioccolato, nocciola, frutta, pistacchio). Innovativi e intriganti con pralinati e abbinamenti particolari come ricotta e pera, babà con panna, delizia al limone, rhum, champagne, cassata siciliana, sfogliatella napoletana. Qualunque gusto immaginiate, i confetti accompagnano sempre il festeggiamento di un evento importante della vita.

 

… ma a ciascun evento il suo colore!

I confetti sono prodotti dunque in varie forme e gusti, ma è il colore della confettata che indica inequivocabilmente l’oggetto della cerimonia:

  • BIANCO: matrimonio
  • ROSA o CELESTEprima comunionebattesimo
  • VERDEfidanzamento
  • ROSSOlaurea compleanni

Lo staff di Castello Ducale, l’antica villa per eventi e cerimonie di Castel Campagnano (Caserta), dedica la massima cura all’allestimento della ‘Confettata‘. Se vorrete è pronto a suggerire i colori, i gusti e l’allestimento più appropriati per l’angolo più dolce del vostro Ricevimento.

 

E la confettata per gli anniversari di matrimonio?

Anche gli anniversari di nozze sono eventi importanti da festeggiare. Ogni anno vissuto insieme è al tempo stesso un piacere ed una grande conquista! Premiare le unioni più profonde che resistono negli anni con intimi o aperti festeggiamenti richiede per ciascuna occasione la giusta scelta, non solo del menu e dei dettagli floreali, ma anche del colore dei confetti.

Dal 1° anniversario di matrimonio al 60° vi è un’arcobaleno di colori, ognuno dei quali custodisce in sè un importante significato.

Vediamo insieme di che colore sarà la vostra prossima Confettata:


NomeAnniversarioColore
Nozze di cotoneRosa
Nozze di setaFuxia
Nozze di stagno10°Giallo
Nozze di porcellana15°Beige
Nozze di cristallo20°Luce
Nozze di argento25°Argento
Nozze di perle30°Acquamarina
Nozze di zaffiro35°Blu
Nozze di smeraldo40°Verde
Nozze di rubino45Rosso
Nozze d’oro50°Oro
Nozze d’avorio55°Avorio
Nozze di diamante60°Bianco

 

Per il tuo ricevimento di nozze o i festeggiamenti di un evento speciale lo staff di Castello Ducale Castel Campagnano ti affiancherà nel valorizzare ogni piccolo dettaglio.