Dimora settecentesca matrimonio

5 buoni motivi per scegliere una dimora settecentesca per il tuo matrimonio

Sogni da anni la tua cerimonia di matrimonio e immagini una cornice sontuosa per il tuo grande giorno?

Scegliere una dimora settecentesca matrimonio come una location è un’ottima idea per rendere il tuo matrimonio un giorno unico inciso nei ricordi più belli.

Che si scelga un castello principesco, un monumento storico o una piccola casa fortificata, le dimore settecentesche sono luoghi unici e incantevoli, simboli del romanticismo e dell’eterno.

Vediamo adesso 5 buoni motivi per scegliere una dimora settecentesca, come il nostro Castello Ducale, per il tuo matrimonio.

Dimore per matrimoni settecentesche: scegli una location per ricevimenti unica e intima

Con oltre 45.000 ville per matrimoni in Campania e in tutta Italia, il nostro paese è un magnifico parco giochi per gli sposi, sempre alla ricerca di luoghi eccezionali per organizzare il loro matrimonio.

Architetture imponenti, giardini all’italiana, monumenti storici… Organizzare il proprio matrimonio in una residenza settecentesca significa scegliere un luogo intimo, diverso da tutti gli altri.

Il nostro Castello Ducale è una delle antiche e prestigiose ville d’epoca per matrimoni, residenza del XVIII secolo, un tempo dimora della Contessa Ferrara, nobile dama legata alla Corte di Ferdinando IV di Borbone. La villa è oggi una delle più eleganti e raffinate location matrimonio a Caserta, ideale sia per i matrimoni religiosi che per i riti civili.

Scegliere il Castello Ducale per il tuo matrimonio: una garanzia di eccellenza

Scegliere di festeggiare il proprio matrimonio in questa struttura significa circondarsi di un team di professionisti con vere competenze nel settore degli eventi, che accolgono e supportano decine di sposi ogni anno nell’organizzazione del loro matrimonio in una delle più ambite ville per matrimoni della Campania.

Al Castello Ducale, accompagniamo e aiutiamo ogni anno decine di sposi novelli nei preparativi per il loro grande giorno. Questa esperienza ci consente di fornire agli sposi i nostri migliori consigli e di consentire loro di beneficiare della nostra rete di fornitori di servizi per matrimoni.

Ville antiche per matrimoni: ampi spazi e tanta libertà

Iniziare con la prenotazione di una dimora settecentesca come il Castello Ducale per il tuo matrimonio è sicuramente un’ottima idea se stai cercando ampi spazi esterni e interni.

Dotato spesso di ampi giardini, di sottobosco a perdita d’occhio, o anche di più sale di ricevimento, scegliere strutture come la nostra ti permette di accogliere un gran numero di ospiti in tutta tranquillità, con la certezza che nessuno si sentirà a disagio.

L’arrivo dell’epidemia di covid 19 e le nuove regole di distanziamento fisico non fanno che rafforzare l’attrazione dei futuri sposi per ampi spazi, in grado di raccogliere un gran numero di ospiti, nel rispetto delle norme vigenti e in un ambiente piacevole.

La scelta di una struttura con estesi spazi esterni per il tuo matrimonio ti dà accesso a un’ampia varietà di possibili configurazioni per il tuo evento. Anche i fornitori di matrimoni come i fotografi amano questo tipo di luoghi atipici, favorevoli alla creazione di scatti memorabili e unici.

Possibilità di esibirsi in un gran ballo nuziale

Un matrimonio è un giorno che si celebra una volta nella vita e di cui devi goderti al meglio. Sappiamo tutti che le nozze includono molte emozioni da ricordare che rimarranno con te per tutta la vita. Questo è il motivo per cui devi rendere il tuo evento davvero straordinario in ogni dettaglio in modo da poter ricordare ogni aspetto con un sorriso.

Una delle cose più importanti è il ballo nuziale, esso valorizza di più l’intero matrimonio perché gli sposi balleranno insieme tenendosi per mano e suggellando l’inizio di una nuova fase della loro vita.

Il ballo nuziale gioca un ruolo fondamentale nel matrimonio poiché gli sposi hanno bisogno di ballare davanti ai loro amici e parenti, e perché non scegliere di farlo in un giardino maestoso stretti in una cornice storica imponente? Ecco avverato il tuo sogno principesco.

Strutture Settecentesche e ambientazione da favola

Se ti servono ancora motivazioni per farti scegliere di organizzare il tuo matrimonio in una residenza storica, settecentesca, l’argomento finale sta innegabilmente nella qualità e nel carattere eccezionale dell’arredamento a tua disposizione.

Con l’arredamento di una struttura simile, spesso non è necessario passare ore alla ricerca di oggetti decorativi, che a volte possono rivelarsi superflui, nel mezzo di una dimora storica. L’investimento fatto ti permetterà quindi molto spesso di risparmiare tempo e di non dover spendere grosse somme per le decorazioni.