8 errori da evitare nel matrimonio

8 Passi per evitare gli errori più comuni nella pianificazione del matrimonio

Tutti sanno che il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti della propria vita. Dedichiamo molte ore e un sacco di soldi per assicurarci che le nostre nozze siano tutto ciò che abbiamo sempre sognato.

Anche se la giornata è magica e speciale, pianificarla dall’inizio alla fine può essere scoraggiante. In questa guida, abbiamo discusso di alcuni errori comuni nella pianificazione del matrimonio per le future spose; to do list che avremo il piacere di condividere con i nostri ospiti durante l’Open Day che lo staff del Castello Ducale ha organizzato per tutti i futuri sposi.

  1. Rimani rilassato e sii paziente

Anche se hai pianificato per mesi, è naturale risultare stressato il giorno del tuo matrimonio, anche quando tutto finalmente va secondo i piani. Tuttavia, sei limitato a ciò che puoi fare il giorno stesso, quindi è fondamentale fidarsi di chi hai assunto e della tua famiglia e dei tuoi amici che ti supportano.

Ogni volta che emerge un problema, è importante rimanere flessibili, delegare responsabilità e andare avanti. Concentrati sull’elaborare una soluzione al problema senza lasciare che infici il tuo umore.

Ricorda che questa è la tua giornata, quindi sii ottimista e goditi la festa senza preoccuparti di tutti i piccoli dettagli.

  1. Delega i compiti

Anche se ti senti come una superdonna e vuoi gestire da sola ogni aspetto della pianificazione del matrimonio, questa non è la migliore linea d’azione da intraprendere. Rivolgiti e chiedi aiuto a un membro della famiglia o alla damigella d’onore, oppure considera l’assunzione di un wedding planner professionista che ti assista con tutti i piccoli dettagli ed elenchi completi di cose di cui devi occuparti, il giorno stesso della cerimonia.

Lo stress e la mancanza di divertimento che derivano dall’organizzare un matrimonio da soli sono un modo certo per sabotare il tuo grande giorno.

Per lo meno, chiedi a un amico fidato o a un familiare di aiutarti delegando alcuni compiti il ​​giorno del tuo matrimonio. Avere persone su cui puoi contare per ricevere assistenza è fondamentale se vuoi evitare di essere sopraffatto o affaticato.

Potresti rimanere stupito dall’incredibile aiuto che il tuo sistema di supporto può offrire! Potrebbero semplicemente essere l’insieme di occhi nuovi di cui non sapevi di aver bisogno.

  1. Trova il miglior fotografo di matrimoni

Trovare il fotografo di matrimonio ideale per te è uno dei passaggi chiave per organizzare il tuo grande giorno. Farai tesoro delle foto che il fotografo scatta al tuo matrimonio per molti anni a venire, oltre ad aiutarli a catturare uno dei giorni più belli della tua vita.

Non commettere l’errore di tagliare gli angoli del tuo budget fotografico. Investi in un fotografo esperto in grado di fornirti foto straordinarie da combinare in un album di nozze di cui farai tesoro per sempre.

  1. Sii sincero sui limiti di budget

Innanzitutto, è necessario definire un budget per categorie e fornitori. Prenotare i fornitori migliori e più costosi per il tuo matrimonio potrebbe spingerti rapidamente oltre il limite di spesa. Anche se rispettare un budget può essere difficile, farlo è la cosa moralmente giusta da fare.

Sii trasparente sulle tue finanze e chiedi a un fornitore di condividere i suoi prezzi o di raggruppare i dettagli con te. Il prossimo passo è vedere se è possibile apportare modifiche o concessioni, noi di Castello Ducale cerchiamo sempre di essere al servizio dei nostri clienti.

  1. Assumere i migliori fornitori di matrimoni

L’efficacia della pianificazione del tuo matrimonio sarà fortemente influenzata dalla scelta dei fornitori. Puoi porre molte buone domande a chi si occuperà di organizzare e/o allestire il tuo matrimonio, per assicurarti che abbiano tutte le risorse e piani di emergenza in atto. È essenziale avere un incontro e una conversazione faccia a faccia con loro prima di assumerli.

Per evitare di lasciare nulla al caso nel tuo giorno speciale, è fondamentale che tu abbia tutte le informazioni che desideri.

Non c’è niente di male nell’avere troppe informazioni perché il dovere dei tuoi venditori è di assisterti con il tuo matrimonio; quindi, sentiti libero di chiedere tutto ciò che ti viene in mente. Ciò ridurrà anche il tuo potenziale di tensione e ti assicurerà di poter avere fiducia nei tuoi fornitori.

  1. Utilizzare una to do list con le priorità

Un grave errore che molte spose commettono quando pianificano il loro matrimonio è non redigere una lista di cose da fare. Il successo del giorno del tuo matrimonio sarà significativamente influenzato dal seguire pedissequamente una to-do-list del matrimonio esauriente di tutti gli elementi che stai organizzando.

Puoi gestire le tue spese e tenere sotto controllo il tuo carico di lavoro utilizzando una lista di priorità. Oltre ad aiutarti a rimanere organizzato e produttivo, cancellare le cose dalla tua lista di cose da fare sembrerà un enorme risultato e una ricompensa per tutto il tuo duro lavoro.

Compilare una to-do-list a prima vista può sembrare oneroso, ma ti ripagherà e ti assicurerà di pianificare con successo il tuo matrimonio ideale!

  1. Fatti aiutare da un wedding planner

Se le attività di pianificazione del matrimonio sembrassero noiose, opprimenti e difficili da inserire nel tuo programma quotidiano, dovresti assumere un wedding planner per aiutarti. Questo ti farà risparmiare un sacco di tempo e fatica.

Un wedding planner può abbinarti ai migliori fornitori dopo aver conosciuto i tuoi obiettivi, stile, personalità e vincoli finanziari. Possono anche gestire tutte le attività amministrative, comprese telefonate, e-mail, pianificazione, visite in loco, logistica, riunioni, ecc.

  1. Fai una pausa

Mentre la pianificazione di un matrimonio può essere difficile e stressante, può anche essere elettrizzante e divertente. Dopo aver prenotato ogni fornitore, puoi organizzare un piccolo rito romantico. Ad esempio, esci per una passeggiata e una cena deliziosa, programma una sessione alla spa per rilassarti o condividere una bottiglia di champagne con il tuo uomo.

Considera la gioia che condividere una casa e il tuo spazio ti porterà entrambi. Il tuo amore si espanderà solo quando inizierai a vivere insieme. Evita di diventare ansioso durante il processo di pianificazione del matrimonio pensando a tutte le cose meravigliose che hai in serbo per l’altro e ai tuoi obiettivi e sogni futuri.

Pensieri finali

Organizzare un matrimonio è un compito arduo, ma il grande giorno che diventerà uno dei tuoi ricordi più preziosi ricompenserà tutti i tuoi sforzi e il tuo tempo! Seguendo i passaggi precedenti, puoi evitare i comuni errori di pianificazione del matrimonio e avere un fantastico giorno del matrimonio che è tutto ciò che hai sempre desiderato.

Ti aspettiamo all’Open Day di Castello Ducale.