Christmas weddings 2022

Christmas weddings: tendenze del 2022

Tradizionalmente, la primavera e l’estate erano sempre il periodo più popolare per celebrare un matrimonio. Ma ora sempre più coppie di sposi stanno prenotando sontuosi matrimoni invernali anche da novembre a febbraio.

Se stai cercando di organizzare un matrimonio invernale che stupirà tutti i tuoi ospiti, abbiamo alcuni suggerimenti e trucchi.

Ecco cinque tendenze per il matrimonio invernale 2022 per rendere magico il tuo giorno.

Uso del velluto

Ci sono tanti modi per incorporare questo delizioso tessuto nel tuo matrimonio invernale. Dall’arredamento del luogo del tuo matrimonio agli abiti e agli accessori delle damigelle d’onore per fino ai testimoni dello sposo, usare il velluto nel giorno del tuo matrimonio può essere un tocco elegante, soprattutto quando fa freddo.

Se non ti piace l’idea che la tua festa nuziale debba avere il velluto come protagonista, puoi comunque trovare il modo di incorporare il tessuto lussuoso nel tuo grande giorno. Considera l’idea che le tue damigelle d’onore utilizzino pochette, scialli o scarpe di velluto.

I testimoni dello sposo possono indossare cravatte di velluto o pochette per completare il look. Non importa come scegli di incorporare il tessuto, aggiungerà glamour e intimità al tuo grande giorno.

Attrezza una postazione di cioccolata calda

Gli elementi interattivi sono un modo perfetto per coinvolgere tutti i tuoi invitati al ricevimento. Molte coppie stanno optando per includere una postazione di distribuzione della cioccolata calda al loro matrimonio invernale.

Puoi disporre di questo set durante l’ora dell’aperitivo o alla fine della serata mentre gli ospiti se ne vanno. Includi molte opzioni nella configurazione, dalle opzioni di cioccolato fondente a quello al latte e bianco, oltre a condimenti come gocce di cioccolato, biscotti al burro e marshmallow. Puoi anche includere miscelatori di alcol per gli ospiti maggiorenni.

Vintage

Qualcosa nella stagione invernale ci fa sentire nostalgici. Appoggiati a questo sentimento incorporando dettagli vintage nel tuo matrimonio dicembrino. Ad esempio, usa elementi vintage come candelabri o cornici antiche per creare i centritavola per i tuoi tavoli.

Le spose possono anche dare un tocco vintage al loro trucco con un labbro audace e sopracciglia esagerate. I mantelli sono un’altra splendida aggiunta vintage per le spose per accentuare il loro stile. Ovviamente le scelte che farai dipenderanno dal tuo gusto personale e dagli elementi vintage a cui puoi accedere facilmente.

Liste degli ospiti più piccole

Alla luce della pandemia di coronavirus (COVID-19), le liste degli invitati al matrimonio sono diventate sempre più piccole. Invece di ospitare eventi grandi e sontuosi, le coppie scelgono di invitare solo le persone a loro più vicine. Con una lista di invitati più piccola e un matrimonio invernale, gli sposi devono considerare il luogo del loro matrimonio e come ci arriveranno gli ospiti.

Ad esempio, se stai prenotando una location per matrimoni in una zona nota per le nevicate in questo periodo dell’anno, potresti voler limitare la tua lista degli invitati a coloro che vivono nella zona. In questo modo assicurerai che gli ospiti non rimangano bloccati in ritardi dovuti al tempo se viaggiano da lontano. Aiuta anche a risparmiare denaro, lasciando più spazio nel budget per colpire nel segno le altre tendenze del matrimonio invernale qui menzionate.

Mandato a lume di candela

In genere, al termine di un ricevimento, agli invitati al matrimonio viene chiesto di lasciare la sede creando una fanfara mentre la coppia esce dall’edificio. Puoi aumentare l’eleganza a lume di candela se stai organizzando un matrimonio invernale. Alla fine della serata, distribuisci le candele ai tuoi ospiti in modo che possano sostare lungo la passerella tenendole in mano. Questa configurazione creerà delle foto belle e magiche mentre esci dal tuo ricevimento!

Queste cinque tendenze per il matrimonio invernale per il 2022 sono sottili ed eleganti. Sia che tu voglia incorporare un tessuto di lusso, fare in modo che i tuoi ospiti facciano un commiato a lume di candela o includere una cioccolata calda, sarai sicuro di stupire i tuoi ospiti e far loro vedere la magia in un matrimonio invernale.