Buffet di dolci: quali sono le migliori idee golose per un matrimonio?

Quando si pianifica il pranzo di nozze, la scelta del dessert a volte può essere complessa. Quest’ultimo è un elemento importante da scegliere, perché il dolce per il quale deciderete di optare segnerà la nota finale del vostro matrimonio.

Per scegliere il giusto dessert nuziale, devi scegliere una torta che soddisferà i tuoi ospiti pur essendo a tua immagine.

Per rendere speciale il vostro banchetto nuziale dovrete pensare ad ogni singolo dettaglio, ed in particolare potrete sbizzarrirvi nel buffet dei dolci del matrimonio. Quest’ultimo dovrebbe seguire il banchetto nuziale e di solito corrisponde alla parte finale del ricevimento, quella in cui si possono anche distribuire le bomboniere.

La torta nuziale: un classico senza tempo dei matrimoni

Tradizione proveniente direttamente dagli Stati Uniti, la torta nuziale è una torta a più livelli decorata con graziosi pezzi.

Questo tipo di semifreddo è assolutamente perfetto per un matrimonio dai gusti raffinati e gustosi che rinfrescheranno le papille gustative dei vostri invitati.

Puoi scegliere tra diversi tipi di torta da diserbo come il pan di spagna che è quello che si trova regolarmente ai pranzi di nozze.

Composta da pan di spagna e ricoperta di crema al burro, questa torta si sposa perfettamente con tutti i temi del matrimonio. Con un aspetto molto sofisticato ed estetico, puoi personalizzare questo dolce secondo i tuoi desideri.

Torta a strati: tradizione e innovazione

Al giorno d’oggi, la torta a strati è il dolce tradizionale che viene servito più comunemente al termine di un ricevimento di nozze. Per un matrimonio classico o più convenzionale, è il dolce più richiesto dagli sposi per la sua semplicità e per essere amato da tutti.

Senza essere particolarmente innovativo, ma bensì goloso e raffinato, questo dolce è conosciuto e amato da tutti. Attenzione, quest’ultimo potrebbe rivelarsi troppo sostanzioso se si preferisce un fine pasto più leggero.

Un buffet di frutta fresca

Se voleste optare per un dolce più semplice, l’idea di un buffet di frutta fresca dovrebbe deliziarvi.

Per i buongustai, potete sempre offrire verrine di frutta con cioccolato o vari condimenti dolci che piaceranno a grandi e piccini.

Oltre al buffet di frutta fresca, si può optare anche per un buffet di dolci di ogni tipo: tiramisù, mousse, crostate. Mescolando queste due tipologie di buffet, otterrete una vasta gamma di dolci per deliziare le papille gustative dei vostri ospiti.

La piccola pasticceria: il cabaret delle paste che non scontenta nessuno

Un pranzo di nozze senza tempo, il vassoio di dolci è una delle soluzioni più apprezzate per soddisfare con successo tutti i vostri invitati.

Inoltre, se avete optato per un pranzo di nozze a base di assaggi che mixano ​​più gusti, mantieni la stessa idea per il dessert per facilitare la coerenza nelle pietanze. Potrai così offrire ai tuoi ospiti una moltitudine di deliziosi pasticcini e mini-pasticcini.

Il grande vantaggio è che puoi assaggiare tante cose diverse.

L’essenziale fontana di cioccolato

Un dolce da matrimonio senza tempo, la fontana di cioccolato troverà perfettamente il suo posto nel tuo menu.

Per più indulgenza, pianifica di installarne 2 o 3 con un cioccolato diverso: cioccolato bianco, cioccolato al latte e cioccolato fondente e non dimenticare di evidenziare una varietà di frutta da intingere.

Inoltre, per i piccoli bocconcini che i vostri ospiti intingeranno nel cioccolato, optate per diversi tipi di pan di spagna e tagliateli a pezzetti piccoli o grandi per renderli più facili da mangiare.

Anche frutta, brioche, pane dolce sono i benvenuti in questo dolce tuffo.