dimora storica

Perché le dimore storiche sono location ideali per i matrimoni

L’hai fatto. Hai trovato la metà della mela e hai accettato di condividere il resto della vita con lui. Non riesci a smettere di fissare il tuo anello mentre la tua mente si riempie di visioni di calle, allestimenti, abiti senza spalline e smoking monopetto.

Vuoi che il tuo matrimonio sia più di un sogno. Vuoi che sia perfetto. Ora puoi scegliere il luogo perfetto per il matrimonio.

Interno? All’aperto? Chiesa? Hotel? Il ristorante dove vi siete conosciuti? Una dimora storica? Come decidi?

Trovare un luogo per il matrimonio può sembrare un compito arduo, ma una volta che hai ristretto il numero degli invitati al matrimonio e le date preferite, le cose possono essere un po’ più facili. Uno dei luoghi di nozze più popolari sono le dimore storiche, e per diverse buone ragioni.

Ecco alcuni dei motivi per cui amiamo le location storiche per celebrare i matrimoni.

Sono locali classici e intramontabili

Cosa c’è di più tradizionale del matrimonio in una dimora storica? Se hai affittato una splendida dimora che esiste da più di un secolo, come il Castello Ducale, saprai che la vostra non è l’unica coppia ad essersi sposata lì. Pensa a tutti gli uccelli innamorati che vi hanno preceduto e senti la felicità coniugale che ti circonda.

Bellezza senza tempo

I luoghi storici sono storici per un motivo. Sopportano le folli mode e contrattempi architettonici che un giorno potrebbero far sembrare datate le foto del tuo matrimonio. Inoltre, puoi contare su questi edifici per resistere alla prova del tempo. Ciò significa che saranno il luogo perfetto per rivisitare gli anniversari e per i rinnovi dei voti.

I luoghi storici hanno così tanto carattere

Con più stanze e aree esterne, non dovrai girovagare per la città per ottenere una varietà di servizi fotografici perfetti. L’assortimento di sale consente di svolgere la cerimonia e il ricevimento in aree diverse senza dover cambiare location. Abbiamo menzionato gli angoli e le fessure private in cui tu e il tuo amato potete rifugiarvi per alcuni istanti durante la celebrazione?

Sembra di accogliere i tuoi ospiti a casa tua

Se ti sposi in una dimora storica, non concentrarti solo sulla parte storica. È anche una casa e puoi trattarla come tale. Accogli gli ospiti nella grande sala per l’ora dell’aperitivo. Balla tutta la notte nella sala da ballo. Vestiti al piano di sopra in una vera camera da letto. Siediti sui divani. Metti il tuo drink sui tavolini. Dai un’occhiata alle diverse stanze. La tua casa nella vita reale potrebbe non essere così formale, ma il giorno del tuo matrimonio, pensa a questa come a casa tua.

Una dimora storica ha anche motivi storici

Una dimora storica di solito ha anche giardini ben curati. Approfittane anche tu. Puoi usare questo spazio per le foto del matrimonio. I prati sono anche un ottimo posto per dare ai tuoi ospiti un po’ di respiro dalla sala da pranzo formale durante l’evento.

Puoi ispirare i tuoi allestimenti alla storia della casa

Una dimora storica potrebbe significare qualsiasi cosa, da un palazzo costruito all’inizio del XVIII secolo con mobili del periodo federale a un’abitazione Art Déco molto più moderna degli anni ’20. Qualunque dimora storica tu scelga, molte delle decorazioni saranno già lì. I mobili, l’arte alle pareti, le tende e i tappeti daranno al tuo locale un aspetto specifico. E tutto, dalle impostazioni del luogo ai fiori all’abbigliamento da sposa, può essere sottilmente a tema per abbinarsi all’aspetto della casa.