matrimonio 2023

Tendenze matrimonio 2023: tutto quello che c’è da sapere

I matrimoni sono incentrati sull’amore incrollabile di una coppia, l’unità delle famiglie e il sollievo che i mesi di stress, coordinamento logistico e scontri con i futuri suoceri stiano volgendo al termine. E lo capiamo.
Ma il processo di pianificazione dovrebbe essere divertente,  (qui tutti gli errori da evitare) dopotutto stai organizzando una festa!

Per facilitare il processo di preparazione al giorno più bello della vostra vita, noi del Castello Ducale vi proponiamo alcune tendenze del matrimonio 2023, moderne ma intramontabili che vi permetteranno di vivere quella giornata esattamente come se fosse stata cucita su misura del vostro amore. Promettiamo che nessuno dovrà lanciare una giarrettiera.

Ecco le tendenze che penso conquisteranno il mondo del wedding nel 2023.

Foto spontanee e dall’aspetto naturale

Proprio come la maggior parte delle cose nell’ambito dei preparativi del matrimonio, anche gli stili fotografici sono fortemente influenzati dalle tendenze. Ai tempi della nascita di Pinterest, tutti amavano l’aspetto delle foto in tonalità seppia e gli angoli non convenzionali.

Alcuni anni dopo, si è passati collettivamente allo stile fotografico “luminoso e arioso”, concentrato su luci soffuse naturali e molte pose.

Ma l’ultima era della fotografia da matrimonio – anche grazie all’avvento dei social network – è tutta una questione di candidità e luce naturale. Tipicamente descritto come fotografia amatoriale o documentaristica, questo stile annulla le pose e si concentra sulle imperfezioni.

Le coppie non sono più preoccupate che tutto sembri perfetto e si concentrano maggiormente sul fatto che i loro fotografi catturino la giornata con una direzione o interruzioni minime. Per tale ragione prevediamo che la fotografia in movimento sfocato, che cattura il movimento, sta per diventare molto popolare.

Gli abiti delle damigelle spaiati

Gli abiti da damigella spaiati non sono un concetto nuovo, ma nel 2023 li vedremo presentati in modo nuovo. L’attuale tendenza popolare è che le damigelle indossino abiti dello stesso colore nel taglio e nello stile scelti.

Nel 2023, alle damigelle sarà data molta più libertà quando si tratta di scegliere i loro vestiti, permettendo loro anche di mostrare la propria personalità.

Sì a spacchi vertiginosi per la sposa

Gli spacchi possono aggiungere un tocco sottile a un abito da sposa. Sempre più spose scelgono abiti con spacchi alti realizzati in modo davvero raffinato e mai volgare.

Quando aggiungi uno spacco a una gonna più ampia come un abito stile principessa, è quasi impercettibile a meno che la persona che lo indossa scelga di posare la gamba davanti ad esso; quindi, è come due vestiti in uno.

Via libera torte e decorazioni stravaganti tra le tendenze matrimonio 2023

Negli ultimi anni, l’industria del matrimonio è stata al corrente dell’estetica minimalista, basata per lo più sui temi del bianco e nero, moderni e semplici.

Nel 2023 vedremo molto più colore nei design dei matrimoni delle coppie, con uno spostamento verso un’estetica più stravagante, anche per le torte nuziali.

Le fotocamere usa e getta stanno tornando di moda nel settore dei matrimoni e saranno una grande tendenza nel 2023

Ciò che una volta era vecchio è di nuovo all’avanguardia, è il ciclo della vita. Decenni fa, era popolare per le coppie lasciare una macchina fotografica usa e getta su ogni tavolo al matrimonio affinché gli ospiti potessero scattare foto.

Tuttavia, ora che il costo dello sviluppo di pellicole e foto è così elevato, la maggior parte delle coppie sceglie di fornire solo fotocamere usa e getta alla loro festa di matrimonio per catturare la giornata.

Le feste di addio al nubilato continueranno ad essere “a tema”

Al giorno d’oggi, le feste di addio al nubilato sono più che semplici party di circostanza: stanno diventando tutto un impegno a tema per l’intero fine settimana.

Oltre a richiedere abiti a tema ogni sera, non è raro che le spose includano “merch” di marca per i partecipanti che è come il tipo di cose che compreresti a un concerto.

Le spose continueranno a rivolgersi a TikTok per trovare ispirazione e idee

TikTok si è fatto strada nel settore dei matrimoni e sta cambiando il modo in cui le coppie pianificano il loro grande giorno.

Nel 2023, vedremo sempre più persone utilizzare la piattaforma per cercare ispirazione e condividere suggerimenti e trucchi con le altre spose.

È davvero molto probabile che vedremo le tendenze di TikTok dominare tutto il prossimo anno, dalle canzoni che vengono riprodotte alle impostazioni del tavolo e tutto il resto.