Matrimonio Bohemien

Matrimonio Bohemien in giardino: ecco come curare nei minimi dettagli il tuo giorno speciale

Un delicato abito di pizzo, una camicia bianca, un mazzo di fiori di campo e tanto amore nell’aria: una cerimonia matrimoniale in stile bohémien in giardino è altrettanto magica. Con pochi accessori ed elementi decorativi speciali, puoi trasformare qualsiasi luogo in un bellissimo luogo bohémien.

Scopri i nostri consigli di stile per un matrimonio boho di successo!

Immergiti nella magica atmosfera di magico stile nei giardini di Castello Ducale e lasciati ispirare da tutti questi dettagli!

Tendenza 2023: il matrimonio bohemien

Sapevi che “Boho” è in realtà l’abbreviazione di “Bohemian” e si basa su uno stile di vita del XIX secolo? La cultura bohémien dell’epoca si comportava in modo simile alla ben nota cultura hippie. Lo stile di vita era caratterizzato da rilassatezza, disinvoltura, naturalezza, il coraggio di provare qualcosa di nuovo e di non essere convenzionale. Oggi lo stile bohémien è sinonimo della sensazione di sentirsi liberi e di fare ciò che si vorrebbe fare nella propria vita.

È proprio per questo che lo stile bohémien è sempre più in voga per i matrimoni, in quanto dà agli sposi la libertà di organizzare il loro grande giorno come desiderano. Lo stile boho è sempre più popolare, soprattutto per le cerimonie laiche all’aria aperta (ne abbiamo già parlato qui).

Il look boho è spesso un mix di molti stili diversi. Può includere elementi vintage, corone di fiori come copricapi e decorazioni con erba di pampa, macramè o accenti metallici. Interpreta lo stile boho secondo i tuoi gusti, noi del Castello Ducale saremo al tuo fianco per aiutarti a organizzarlo minuziosamente.

Il luogo perfetto per un matrimonio boho

Se osserviamo questi tratti caratteristici dello stile bohèmien, capiamo subito quale sarà il luogo ideale per il vostro matrimonio: all’aperto.

Un rito civile seguito da una festa in una casa di campagna, in un fienile o addirittura nel proprio giardino è predestinata per un matrimonio bohémien. Buffet informale, fiumi di alcol e balli sfrenati sotto un cielo stellato sono perfetti per una notte magica in stile boho.

Non dovrebbe mancare la decorazione romantica: ghirlande di gagliardetti, lanterne, composizioni di fiori selvatici, ghirlande luminose, candele, macramè, acchiappasogni, accessori marocchini o tappeti tessuti.

Fiori di campo come bouquet da sposa

Il bouquet è uno degli accessori più belli della sposa. Con i suoi vari fiori, foglie e bacche, completa il look della sposa. Per un matrimonio boho, una cosa è certa: il bouquet non deve essere assemblato perfettamente e minuziosamente. Può essere fatto da una selezione di fiori di campo, di varie lunghezze e legati insieme in modo lasco. Sii audace e combina anche piante e fiori insoliti. La combinazione di peonie, bacche e diversi fiori selvatici è perfetta per un matrimonio estivo bohémien. Puoi anche utilizzare i diversi elementi del bouquet da sposa nella decorazione del luogo del ricevimento.

Gioielli per capelli e beach waves

Un’acconciatura da sposa boho può essere bizzarra, casual e un po’ imperfetta. Una criniera selvaggia e sciolta che svolazza al vento mentre sembra audace ed è un’ottima opzione, soprattutto se i tuoi capelli sono lunghi. Per questo, combina ciocche ondulate naturali e un’acconciatura intrecciata vagamente legata che si estende nei capelli sciolti. Così, l’aspetto della sposa è aggraziato ed elegante nonostante la sua leggerezza.

Un accessorio per capelli da abbinare al resto dell’ornamento della sposa completa questo incantevole look boho.

Per un look perfetto, è fondamentale optare per un trucco piuttosto discreto e naturale, che sia comunque espressivo e luminoso. Toni caldi come ruggine, rosso-marrone o altre sfumature di marrone mettono in risalto la carnagione della sposa e fanno brillare i suoi occhi. Il consiglio più importante, tuttavia, è questo: durante lo styling, assicurati di sentirti a tuo agio. Questo ovviamente vale anche per lo sposo!

Abito hippie con pizzo delicato

L’abito da sposa può anche essere un po’ più casual: un abito hippie leggero e aderente con dettagli in pizzo e ricami elaborati sottolinea lo stile bohémien. I colori dell’avorio, dello champagne o del beige chiaro sono altrettanto meravigliosamente adatti per un matrimonio boho all’aperto così come il classico bianco.

Gli abiti da sposa Boho affascinano con i loro dettagli speciali. Una profonda scollatura sulla schiena, elaborate applicazioni in pizzo o trasparenze sono particolarmente accattivanti.

L’accessorio clou del look di questa adorabile sposa? Orecchini in macramè, abbinati a una delicata catena che scorre lungo la schiena. L’abito con maniche lunghe e profonda scollatura sulla schiena è perfettamente messo in risalto da questo magnifico dorso a catena.

Decorazioni rustiche adattate al look boho

Le decorazioni della scena adattata al tema scelto sono solo alcuni dei dettagli speciali del tuo matrimonio boho. Sfrutta anche gli elementi del luogo e includili nella scena.

Lo stile boho può essere combinato con elementi rustici, ma anche con delicate illustrazioni floreali. Prendiamo ad esempio la venatura del legno e usiamola già come colore ricorrente negli inviti. Quindi puoi già mettere i tuoi ospiti nell’atmosfera bohémien del tuo matrimonio.

Un matrimonio bohémien è quindi sempre perfetto quando corrisponde alla vostra coppia e ai vostri desideri. Dallo stile e gli accessori dello sposo alla decorazione della cerimonia e del luogo, crea un’atmosfera incantevole per il tuo matrimonio bohèmien.